“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani
e la sua testa ed il suo cuore
è un artista.”

San Francesco d’Assisi

Oskarova – Francesca Maglietta

Ho iniziato a lavorare nello studio nel ’84, dopo aver conseguito la maturità francese con indirizzo biologia e chimica presso il Lycée Chateaubriand di Roma. Dapprima ho affiancato mia nonna e mia madre nelle mansioni base dell’attività, accoglienza clienti, pratiche burocratiche, primi rudimenti nello svolgimento delle varie tecniche estetiche, trattamenti al viso, trattamenti al corpo, utilizzo delle varie apparecchiature elettroestetiche.

Proseguendo la tradizione della famiglia Oskarova, mi sono specializzata nella tecnica dell’elettrocoagulazione dei peli supeflui, metodica che mia nonna ha imparato nel lontano 1939 a Parigi presso lo studio del Dott. Peytoureau e che con pazienza ha insegnato a mia mamma, Boriana, e a me. L’estetica negli anni ha fatto passi da gigante. E’ impensabile trattare il corpo umano e non conoscere l’anatomia, è impensabile utilizzare apparecchiature elettroestetiche e non conoscere la fisiologia per valutare benefici e controindicazioni, è impensabile usare prodotti cosmetici e non conoscere gli ingredienti di cui sono composti…tutto ciò l’ho approfondito frequentando il corso per Tecnici Cosmetologi presso l’Università Cattolica – Policlinico Gemelli Roma.

  • Nel 2004 ho assunto la piena direzione e titolarità dello studio.
    Ho affiancato in qualità di tutor aziendale e formativo per conto di scuole di estetica, giovani estetiste nel loro ingresso nel mondo del lavoro.
    Non sono mancati vari riconoscimenti e gratificazioni sia personali che professionali per il mio impegno lavorativo.
  • Nel 2014 ho partecipato in qualità di relatore al 7° Convegno AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia) presentando una relazione avente per tema “Tecniche estetiche e cosmetiche di depilazione:l’elettrocoagulazione dei peli”.
  • Dal 2016 organizzo Workshop di formazione e di approfondimento sull’elettrocoagulazione per conto di scuole di estetica e di estetiste qualificate che vogliono specializzarsi in questa tecnica di epilazione definitiva.
  • Nel 2017 ci è stata conferita la targa “Eccellenze Italiane” come riconoscimento dell’alta qualità e della professionalità della nostra attività nel panorama produttivo italiano.
  • Gennaio 2019 relatore al CoMRE19, Congresso di Medicina Rigenerativa Estetica – Roma, “ Hirsutism and hypertricosis: Cosmetics procedures and electroepilation”
  • Socio AIDECO

Francesca Maglietta Oskarova